Pannelli fonoassorbenti a Modena: ristorante L’Erba del Re

Pannelli fonoassorbenti a Modena: ristorante L’Erba del Re

La correzione acustica dei ristoranti tramite pannelli fonoassorbenti è oggi fondamentale per offrire un servizio di qualità completo.

L’Architetto Chiara Gibertini dello studio di architettura e design CarteriA+ ci ha contattati per fornire pannelli fonoassorbenti a Modena per un elegante ristorante di nuova realizzazione: L’Erba del Re.

Lo chef, nonchè presidente di JRE Giovani Ristoratori Europei Luca Marchini, ha desiderato un ambiente sobrio ed elegante come la sua cucina per offrire un’esperienza completa e appagante ai propri ospiti.

La nostra azienda, disponendo di tecnici e squadre di installatori in tutta l’Emilia Romagna, ha potuto offrire una valutazione precisa e una soluzione ottimale di alta qualità.

La cura dei dettagli: il comfort acustico

Quando si realizza un nuovo locale, oltre alla cura nella scelta delle attrezzature, dell’arredo, delle finiture, gli studi di architettura più all’avanguardia ricercano soluzioni alle problematiche acustiche degli ambienti.
Anche da queste, infatti, dipende il successo di un ristorante
, perché contribuiscono ad elevare il livello di comfort fino a rendere l’esperienza dei clienti coinvolgente ed indimenticabile.

La progettazione della correzione acustica dei ristoranti

Lo studio delle planimetrie e delle foto delle sale ci ha permesso di calcolare esattamente il quantitativo di pannelli fonoassorbenti da inserire nell’ambiente per ottenere un risultato ottimale dal punto di vista tecnico.

In collaborazione con lo studio di architettura abbiamo poi individuato dimensioni, posizionamento, tipologia e finiture dei pannelli acustici perché potessero soddisfare al meglio le aspettative del committente, alla ricerca di un’estetica esclusiva ed elegante.

Pannelli Fonoassorbenti a ModenaLa scelta si è orientata sull’installazione a soffitto di pannelli fonoassorbenti AkuPan® FireSafe rivestiti in tessuto ignifugo in una tonalità di crema che si abbinasse al colore dominante scelto per il locale.
Dopo averne verificato il perfetto inserimento all’interno dell’allestimento tecnico dei soffitti composto da illuminazione, condizionamento e diffusione sonora, sono state scelte le dimensioni quadrata e rettangolare più grandi tra le nostre misure standard.

Alte prestazioni dei pannelli fonoassorbenti per un risultato di correzione acustica perfetto

La caratteristica unica dei pannelli fonoassorbenti AkuPan®, oltre all’estetica sobria, elegante e personalizzabile, è quella di avere prestazioni molto più alte dei normali pannelli in commercio, fino al 60% superiori nelle frequenze specifiche del parlato.
Questo li rende particolarmente adatti all’applicazione nei ristoranti perché, dando la possibilità di inserire molti meno metri quadri di fonoassorbenti nelle sale, consente al progettista di integrarli perfettamente nel design studiato per il locale.

A differenza di quanto sarebbe potuto accadere con altri materiali, con i pannelli acustici AkuPan® non è stato necessario rivestire i soffitti quasi per l’intera superficie, ma è stato sufficiente coprirne soltanto una minima parte.

Il risultato della fornitura di pannelli fonoassorbenti a Modena è stato molto apprezzato, gli ospiti del ristorante L’Erba del Re possono godere del servizio in un’atmosfera tranquilla e con la necessaria privacy e il locale è un luogo davvero unico e indimenticabile.

Chi parla di noi:

https://www.lavorincasa.it/quadri-fonoassorbenti/

https://www.lavorincasa.it/pannelli-fonoassorbenti/

Chi usa i nostri prodotti:
Lamborghini Automobili, Istituto Luce Cinecittà, Panasonic, Unicredit, CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche, Verdena, Tommaso Colliva, DJ Prezioso, Edda Silvestri (Aimart) e molti altri.

Contattateci al nostro numero verde se avete dubbi o domande, oppure compilate il modulo per la consulenza acustica gratuita per richiedere un progetto acustico personalizzato: saremo ben lieti di aiutarvi a compiere un passo fondamentale per migliorare la qualità della vostra attività!

Pannelli fonoassorbenti Modena

     

    RICHIESTA INFORMAZIONI

    Attenzione: controllate bene che il vostro indirizzo email sia giusto, se non ricevete email di conferma occorre re-inviare il modulo.





    Ho letto e accetto le condizioni di Privacy

    Carrello